Prezzo di vendita
Come faccio per determinare al meglio il mio prezzo di vendita?
Per determinare il prezzo di vendita dovresti riflettere su quanto desideri ricevere e se il prezzo è realistico. Punti di riferimento potrebbero essere la marca, la domanda generale, l’età, lo stato dell’articolo e la tipologia. In linea di principio puoi orientarti anche ai prezzi degli articoli già presenti nel nostro sito. Tuttavia è necessario considerare che alcuni articoli non ancora venduti potrebbero avere prezzi troppo elevati.
Le utenti di REBELLE sono solitamente informatissime. Un prezzo troppo elevato potrebbe avere effetto demotivante e ostacolare la vendita del tuo articolo.
Per aiutarti a determinare il prezzo di vendita, i nostri esperti verificano sempre i prezzi da te indicati prima di mettere in vendita gli articoli. Se i prezzi sono troppo alti o troppo bassi, ricevi una mail con una nostra controproposta. In seguito puoi decidere se accettare il prezzo da noi suggerito oppure no.
...
Posso modificare il prezzo di vendita a posteriori?
Puoi ridurre il prezzo nel tuo profilo quando vuoi, andando alla voce “articolo”, ma non è possibile aumentarlo. Le riduzioni di prezzo sono possibili in qualsiasi momento, ma devi tenere presente che anche il tuo ricavo diminuirà.
Se riduci il prezzo del 5% o più (per articolo sotto i 200€ la riduzione minima è di 10€), l’articolo verrà visualizzato per 60 giorni nella nostra rubrica “SALDI”. Al termine dei 60 giorni l’articolo verrà rimosso dai “SALDI” fino a che non lo ridurrai ulteriormente di almeno il 5%.
Ti consigliamo di controllare a intervalli regolari se i prezzi dei tuoi articoli sono ancora adeguati. Soprattutto in caso di articoli in vendita da tempo che però non sono molto di moda, dovresti pensare a ridurre i prezzi.
Puoi trovare altre informazioni consultando le Condizioni Generali di contratto per venditori ai §6 e 2.7