Messa in vendita diretta
Come posso fare per mettere in vendita un articolo?
Per vendere il tuo articolo su REBELLE direttamente è necessario prima di tutto selezionare sulla homepage www.rebelle.com la voce “VENDI” in alto a sinistra. L’area selezionata verrà evidenziata. A seguire nella pagina comparirà la panoramica delle tre opzioni per la vendita. Ora basta cliccare sul pulsante “Vendi in autonomia”. Si aprirà una nuova pagina e dovrai seguire sei passaggi che conducono all’inserimento a sistema.
Il primo passaggio prevede la selezione della marca. Se non trovi la firma cercata, clicca su “altra marca”. Ti segnaliamo che non accettiamo alcune firme le cui probabilità di vendita sono esigue. In corrispondenza di “nome articolo” puoi inserire il nome del modello. Se non lo conosci, inserisci un nome generico, come ad esempio “stivaletti blu”. Selezionare una categoria facilita i potenziali acquirenti nella ricerca del tuo articolo. Nell’inserire il prezzo di vendita indichi il prezzo che dovrà comparire nella relativa pagina. Il tuo ricavato viene calcolato immediatamente e compare sotto. Se hai qualche incertezza nel determinare il prezzo, puoi orientarti agli articoli già presenti nel sito. Puoi anche ottenere aiuto dai nostri esperti che prima del caricamento articolo ricontrollano i prezzi. Se riteniamo che il prezzo sia troppo alto o troppo basso, ti contattiamo per farti una nuova proposta.
Il secondo step prevede il caricamento di foto del tuo articolo. È necessario presentare sul sito almeno due foto dell’articolo. Per caricare foto sul nostro sito esistono alcune regole su come fotografare l’articolo. Per saperne di più clicca qui. Nella descrizione qui di seguito puoi elencare tutti i dettagli dell’articolo. Clicca qui per avere maggiori informazioni su come compilare una buona descrizione. A seguire è importante indicare con precisione le condizioni dell’articolo. Lo stato viene ricontrollato da REBELLE nel momento in cui l’articolo è stato venduto e quindi ci viene spedito. Se le condizioni dell’articolo non dovessero rispecchiare quelle indicate, informiamo l’acquirente, che potrebbe retrocedere dall’acquisto. I diversi livelli indicanti le condizioni di un articolo sono: nuovo, molto buono, buono e usato. Anche l’indicazione del colore, materiale, stagione e taglia aiutano potenziali acquirenti a trovare il tuo articolo. Devi sempre indicare la taglia riportata sull’etichetta. Se l’articolo ha una taglia diversa da quella indicata nell’etichetta, devi menzionarlo nella descrizione di cui sopra.
Il terzo passaggio prevede l’inserimento dell’indirizzo. Seleziona prima di tutto il paese corretto. Purtroppo non è possibile vendere tramite REBELLE fuori dai confini UE. Quando inserisci il CAP fai attenzione alla modalità di scrittura prevista (con eventuali interspazi). Una volta inseriti tutti i dati clicca su “Continua”.
Il quarto passaggio prevede l’inserimento delle coordinate bancarie. Si tratta di un passaggio importante, che ci consente di versarti l’importo ricavato dalla vendita di un articolo. Verifica con cura i dati che hai inserito. Naturalmente non inoltreremo questi dati a terzi. Il nostro sito web inoltre è crittografato. Una volta inseriti tutti i dati clicca su “Continua”.
Nel quinto passaggio puoi ricontrollare tutti i dati inseriti. Ti consigliamo di controllare con cura, perché successivamente non potrai più cambiare quasi nulla. In questo step è possibile utilizzare anche eventuali buoni vendita. A seguire è necessario accettare le Condizioni generali di contratto per poter attivare il pulsante “Metti in vendita l’articolo”.
Nel sesto passaggio il sistema conferma l’inserimento. Provvederemo poi a verificare i tuoi dati e a rielaborare le tue foto. Prima che l’articolo sia messo in vendita passeranno due o tre giorni lavorativi.
Non appena il tuo articolo è stato venduto ricevi da noi una mail con allegato un bollettino di spedizione. Se dovessi aver cancellato la mail ricevuta, puoi scaricare il bollettino di spedizione alla sezione “ Ordini di vendita” del tuo profilo. Il bollettino di spedizione stampato va incollato al pacco che contiene la merce venduta; il pacco va consegnato ad un punto di appoggio UPS. Ti informeremo non appena avremo ricevuto la merce. Non appena riceviamo i tuoi articoli li sottoponiamo a verifica dell’autenticità e al controllo qualità, A seguire inviamo l’articolo all’acquirente. Una volta spedito l’articolo ti accreditiamo il ricavato con cadenza settimanale di lunedì, a seguito alla spedizione all'acquirente.
Puoi trovare tutte le altre informazioni sulla cancellazione consultando le Condizioni Generali di contratto per utenti al §4